Termini e condizioni di vendita

Servizio Clienti:

Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano il settore degli accessori e ricambi aftermarket, i prodotti in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Per l'Italia il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero +39 338 5261459 dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle 20:00. Per il resto del mondo si richiede l'invio di una mail utilizzando il presente modulo di contatto.

Importante: Il nostro servizio clienti telefonico non è un Call Center. Rispondiamo ad ogni richiesta o consiglio con personale qualificato ed esperto. Ogni giorno riceviamo un numero elevato di richieste, spesso di natura tecnica che implicano consulenza protratta nel tempo. Pertanto può accadere di non riuscire a prendere immediatamente la linea, se si verificasse questa eventualità consigliamo di avere pazienza e di riprovare dopo qualche minuto. In alternativa è possibile inoltrare un e-mail utilizzando l'apposito form di contatto presente nella sezione contatti. Daremo una risposta ad ogni richiesta nel più breve tempo possibile, compatibilmente con il carico di lavoro in corso.

Eventuali richieste di aggiornamento ordine:

In caso di richiesta aggiornamenti in merito ad un ordine in corso, per i motivi sopra indicati, si prega di contattarci soltanto dopo aver verificato l'effettiva scadenza dei tempi indicati al momento dell'acquisto.

I prodotti:

Certifichiamo e garantiamo che tutti i componenti e gli accessori presenti nel nostro catalogo sono nuovi, mai utilizzati e consegnati con il loro imballaggio originale. I prodotti che riteniamo più fragili verranno spediti con imballaggio (esterno oppure interno) supplementare al fine di preservarne l'integrità durante il trasporto. La maggior parte dei prodotti vengono aperti e controllati dal nostro personale prima di procedere alla spedizione, questo al fine di controllo qualità ed integrità pre-invio. Il nostro e-commerce, raggiungibile da questo link https://www.bullymachine.it, comprende centinaia di articoli ed accessori aftermarket per auto, moto e non solo. All'interno del negozio online è possibile acquistare tutto il necessario per migliorare e perfezionare il tuo veicolo, sia a livello estetico che meccanico.

ATTENZIONE: Tutti i prodotti da noi commercializzati sono accessori aftermarket, questo significa che non sono prodotti originali delle rispettive case madri, pertanto sono da considerare parti e componenti a se stanti ed indipendenti, non prodotti dalle marche a cui vengono destinati. Non ci riterremo responsabili in alcun modo di eventuali usi impropri o non convenzionali dei prodotti da noi commercializzati.

Relativamente all'omologazione per circolare sulle strade italiane si consiglia di verificare in ogni scheda prodotto, se l'accessorio è omologato verrà espressamente indicato. Qualora la scheda prodotto non riporti nulla a riguardo è indicativo della mancanza di omologazione e quindi l'uso è consigliato soltanto in pista oppure in luoghi privati e non transitati. 

Relativamente all'omologazione degli accessori al di fuori dell'Italia, consigliamo di informarsi preventivamente in base alle proprie imposizioni legislative in quanto non ci è possibile conoscere tutte le leggi di tutto il mondo.

Come Ordinare:

E' possibile effettuare un ordine utilizzando 4 semplici possibilità.
1) Mezzo negozio online (e-Commerce):
Una volta scelti i prodotti da ordinare sarà sufficiente completare la procedura d'ordine guidata attraverso il carrello virtuale.
2) Mezzo eMail:
Utilizzando il nostro indirizzo di posta aziendale [email protected], indicando nel campo oggetto la dicitura "Conferma Ordine".
3) Mezzo Telefono:
Utilizzando il nostro numero +39 338 5261459, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
4) Mezzo Whatsapp:
Cliccando qui
sarà possibile ordinare utilizzando la famosa APP di messaggistica.

Ogni ordine pervenuto non può ritenersi automaticamente accettato. La conferma di accettazione o di rifiuto verrà inviata all'aggiornamento dell'ordine stesso, unitamente alle tempistiche di evasione in caso di accettazione oppure alle motivazioni in caso di rifiuto. Un ordine può non essere accettato nel caso in cui i prodotti acquistati abbiano subito cambiamenti di prezzo inatteso, impossibilità di riassortimento oppure nel caso appurassimo la mancanza di buona fede da parte dell'acquirente.

Come pagare un ordine:

Le forme di pagamento accettate, che verranno riportate durante la procedura d'ordine nel nostro e-commerce, sono le seguenti:

1) Mezzo carta di credito/debito oppure conto PayPal:
Per i pagamenti mezzo carta di credito o debito è possibile utilizzare il sistema PayPal, servizio indipendente ma molto efficiente e diffuso non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della procedura di transazione. PayPal offre la possibilità di pagare con le più usate carte di credito, senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni sul servizio PayPal: www.paypal.it

2) Paga in 3 rate senza interessi con Paypal:
Compra ora e paga dopo con Paypal. Pagamento dilazionato in 3 rate, senza interessi, con addebiti diretti su carta di credito. Prima rata subito, seconda rata dopo 30 giorni, terza rata dopo 60 giorni. Facile, immediato e sicuro al 100%. Metodo di pagamento valido per ordini fino a 2000 euro. L’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione da parte di Paypal.

3) Bonifico bancario anticipato:
Facendone richiesta durante la procedura guidata del negozio on-line. Una volta confermato l'acquisto il nostro sistema provvederà ad inviare relativa conferma d'ordine contente tutti i dati necessari al completamento della transazione. Utilizzando questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito che di norma può variare dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

4) Ricarica PostePay
Alla conclusione dell'ordine riceverai una mail con i dati della nostra carta Postepay Evolution (numero di carta ed Iban) con i quali potrai fare un bonifico oppure, se preferisci, ricaricare la carta direttamente al tabacchino o presso un esercente abilitato. Appena effettuata la ricarica consigliamo di segnalare l'avvenuta transazione. Ogni ordine con questa modalità di pagamento resterà prenotato per un massimo di 5 giorni lavorativi, passato questo termine l'ordine verrà annullato per mancanza di pagamento.

Condizioni per i rivenditori

Le condizioni di pagamento, spedizione e scontistica sono riservate e vengono trattate in privato con ogni singolo rivenditore.

Disponibilità del materiale:

In ogni scheda prodotto viene espressamente indicata la disponibilità del materiale oppure, nel caso in cui gli articoli desiderati non siano immediatamente disponibili, i giorni lavorativi di attesa necessari all'evasione dell'ordine. Raramente può accadere che uno o più articoli - al momento disponibili - vengano esauriti a causa di ordini effettuati simultaneamente da clienti diversi, oppure a causa della vendita direttamente nel punto vendita. Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo sarà nostra premura avvisare immediatamente il cliente indicando i giorni lavorativi di attesa necessari per la consegna.

A causa dei numerosi prodotti commercializzati non ci è possibile avere in magazzino ogni accessorio in vendita (per questo indichiamo la disponibilità in ogni scheda prodotto) ma garantiamo tutto l'impegno possibile per ridurre al minimo gli eventuali tempi di attesa, compatibilmente con le tempistiche (necessarie alla produzione e riassortimento del prodotto/i) imposte dai nostri fornitori.

Sporadicamente può accadere che il produttore, a cui abbiamo ordinato i prodotti richiesti, abbia dei ritardi di consegna del materiale ordinato. Purtroppo questo non è sotto il nostro diretto controllo ne tanto meno siamo in grado di prevedere questa eventualità, tuttavia quando si verifica questo tipo di inconveniente provvediamo immediatamente ad avvisare il cliente in attesa del prodotto/i il quale avrà la facoltà di scegliere se recedere dall'ordine oppure se attendere ulteriormente.

Spedizioni:

Affidiamo le nostre spedizioni a partner leader nel settore logistico. Ogni pacco, prima di essere affidato al trasportatore, viene controllato e qualora vi sia la necessità viene dotato d'imballaggio supplementare, sia internamente che esternamente.

Dropshipping: per alcuni ordini, al fine di velocizzare al massimo i tempi di consegna, chiediamo al nostro fornitore la spedizione diretta. Per questo motivo può accadere che il mittente sia diverso dal nostro indirizzo.

La spedizione e consegna dei prodotti sarà effettuata in molte zone del mondo, Finalizzando l'acquisto si potrà verificare la copertura della propria località unitamente al calcolo del trasporto previsto. Qualora si abbiano esigenze diverse si prega di contattarci al fine di preventivare costi di trasporto ad-hoc.

Una volta spedito, i tempi di consegna saranno di 24/48 ore lavorative per l'Italia. Mentre per le altre nazioni il tempo di consegna varierà a seconda della destinazione.

Costi di spedizione

Solo per l'Italia verrà offerta la spedizione gratuita a tutti gli acquisti di importo pari o superiore ad euro 300,00 IVA inclusa, al di sotto di questo importo verrà richiesto il contributo di spedizione che verrà calcolato in base al peso volume di ogni articolo. Per tutte le altre destinazioni il prezzo del trasporto verrà calcolato al momento dell'ordine in base al peso volume dell'ordine ed alla sua destinazione.

Per i rivenditori, a causa delle offerte proposte, le spese di spedizione saranno sempre addebitate, indipendentemente dall'importo di acquisto.

Assicurazione sul trasporto gratuita:

Offriamo a tutti i nostri clienti un'esclusiva assicurazione sul trasporto che prevede la sostituzione di eventuali rotture del materiale acquistato, causate esclusivamente dal corriere in fase di trasporto, senza alcuna spesa aggiuntiva. Senza "intrappolare" il cliente in lunghe pratiche burocratiche sarà sufficiente utilizzare l'apposito modulo di richiesta sostituzione - modulo di contatto - per permetterci di organizzare il ritiro presso il domicilio indicato dal cliente che coinciderà con la sostituzione del materiale assicurato.

Come procedere per usufruire dell'assicurazione:

Appena il pacco verrà consegnato si prega di provvedere ad uno scrupoloso controllo in presenza del corriere. Nel caso il pacco arrivasse danneggiato esternamente non significa che l'interno sia danneggiato, in ogni caso si raccomanda di firmare la bolla di ricezione annotando nella stessa la dicitura "pacco danneggiato, accettazione con riserva di controllo". Successivamente provvedere immediatamente al controllo interno del pacco entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione dello stesso. Qualora si riscontri un qualsiasi tipo di danneggiamento provvedere subito ad avvisare il nostro personale in modo da permetterci di prendere i dovuti provvedimenti, ovvero la sostituzione in garanzia della parte danneggiata o dell'intero prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva.

I tempi di sostituzione del materiale assicurato varieranno a seconda della disponibilità dei ricambi richiesti. In ogni caso, tali termini oscilleranno trai 2 giorni ed i 30 giorni lavorativi dalla richiesta. Il nostro personale si occuperà di mantenere aggiornato il cliente in merito al procedimento della pratica aperta.

Garanzia prodotti (2 anni):

Qualsiasi prodotto acquistato presso il nostro e-commerce www.bullymachine.it gode di una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto, prevista dalla legge.

La garanzia tutela il prodotto da:

  • Difetti di costruzione (da parte del produttore)
  • Difetti di verniciatura
  • Malfunzionamenti delle parti meccaniche oppure elettriche

Dalla garanzia biennale sono esclusi tutti gli accessori che, durante il loro utilizzo, subiscono un fisiologico consumo, come ad esempio impianti frenanti, motori, gomme, candele ecc. Per questo motivo la garanzia copre solamente eventuali difetti presenti al momento del ricevimento e decade al momento dell'utilizzo.

Come richiedere l'intervento in garanzia:

Per richiedere una sostituzione in garanzia è necessario fare richiesta utilizzando il presente modulo di contatto. Provvederemo tempestivamente a contattare il cliente al fine di comunicare la tempistica di sostituzione che in genere varia, a seconda della disponibilità, da 2 giorni a 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

Diritto di Recesso:

Ogni cliente privato che acquista presso il nostro e-commerce ha il diritto insindacabile di recedere dall'ordine secondo le norme di legge vigenti, entro un periodo massimo di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna dell'ordine, senza la necessità di specificarne il motivo. In caso di recesso il cliente ha diritto di richiedere il rimborso di quanto pagato, oppure (se lo desidera) di richiedere un cambio di prodotto di valore uguale o superiore, pagando l'eventuale differenza di prezzo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Esclusioni dal diritto di recesso: Il diritto di recesso si applica esclusivamente al consumatore privato, come da leggi vigenti. Il diritto di recedere non è applicabile nel caso in cui il compratore sia un titolare di partita IVA che proceda all'acquisto in qualità di azienda o professionista. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti personalizzati secondo esplicite direttive del cliente.

Come avvalersi del diritto di recesso:

Per ottenere il rimborso (o per fare un cambio) è necessario comunicarci la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna, inviando una comunicazione utilizzando l'apposito modulo di contatto. Successivamente è indispensabile che il materiale da restituire venga inviato a spese del cliente a: Bully Machine di Luis Bertelli, via di Campaldo, 10 - 56122 (PI) - Italia. All'interno del pacco si prega di inserire una nota con scritto numero ed intestatario dell'ordine unitamente ad un recapito telefonico.

Importante: Per l'esercizio del diritto di recesso si prega il cliente di far pervenire i prodotti presso i nostri magazzini nello stesso stato (pari al nuovo) in cui sono stati da noi spediti, ovvero non utilizzati, non installati, nello stesso imballaggio con il quale abbiamo effettuato la spedizione e completi di ogni parte accessoria presente all'interno della scatola al momento dell'invio.

Nel caso il prodotto/i ci pervenisse usato, viziato o non conforme allo stato richiesto ci riserveremo di trattenere una determinata somma che sarà pari alla diminuzione del valore del bene. Il cliente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche.

La responsabilità dell'integrità delle merci, durante la spedizione di ritorno, è sempre sotto la responsabilità del cliente. Pertanto invitiamo ad assicurare tutte le spedizioni destinate al recesso.

Tempistica di rimborso:

In caso di richiesta rimborso, lo stesso avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del materiale prezzo nostra sede. Il rimborso è inerente il solo costo dell'oggetto, spese di spedizione escluse. Mentre le spese di restituzione dell'oggetto, sono da intendersi sempre a carico del cliente che si avvale del recesso.